Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024, in occasione dell’iniziativa ministeriale Domenica al museo, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in collaborazione con il Complesso Monumentale della Pilotta e grazie all’adesione delle principali istituzioni e realtà culturali della città, organizza l’undicesima edizione di “I like Parma. Un patrimonio da vivere”: un viaggio tra storia, arte e letteratura alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche della città con visite speciali, aperture straordinarie gratuite, percorsi inediti attraverso pagine e curiosità che raccontano Parma e i suoi personaggi, arricchito da numerose mostre e musei visitabili con ingresso speciale.

Per tutto il weekend di I Like Parma tanti musei realtà culturali apriranno le porte al pubblico con le proprie collezioni ed esposizioni temporanee e anche Fondazione Cariparma aderisce all’iniziativa con la mostra Sguardi sul femminile, un’esposizione collaterale alla mostra virtuale “Pàthos. Valori, passioni, virtù”, promossa da Acri nell’ambito di R’Accolte. In esposizione il capolavoro di Elisabetta Sirani “Porzia che si ferisce alla gamba” di Fondazione Carisbo, insieme ad opere selezionate dalle Collezioni d’arte di Fondazione Cariparma.

Il programma completo dell’iniziativa è disponibile su https://flippingbooks.comune.parma.it/libri/I-LIKE-PARMA-PRIMAVERA-2024