0006_Pinocchio_newsletter
 
Dal 21 settembre al 22 dicembre 2024

Anche quest'anno Palazzo Bossi Bocchi si prepara ad un autunno ricco di proposte culturali tra conferenze, attività per bambini e performance teatrali. Protagonista d'eccellenza: Pinocchio, il burattino più famoso del mondo. Scopri tutta la programmazione!

 
 
 
 
 
Immagine K Visual 1
dal 21 settembre al 22 dicembre
Palazzo Bossi Bocchi

Il Pinocchio d'Artista di Mimmo Paladino
Tra schizzi, parole e note

Una contaminazione di generi e di esperienze diverse: letteratura, arte e musica si intrecciano a più livelli in un'esposizione in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età. La mostra si inserisce nelle rassegne Verdi Off e
I Like Parma
e guida i 13 appuntamenti previsti per la programmazione autunnale di Palazzo Bossi Bocchi.

 
 
verdi-off-copia
Dal 25 settembre
Palazzo Bossi Bocchi e Palazzo Pallavicino

Verdi Off

Anche quest'anno Fondazione Cariparma aderisce alla rassegna Verdi Off con diversi appuntamenti a Palazzo Bossi Bocchi e a Palazzo Pallavicino! 

 
 
A-Misura-di-Bambino_quad
Dal 5 ottobre
Palazzo Bossi Bocchi

A misura di bambino

a cura di Artificio Società Cooperativa

Ciclo di laboratori dedicato ai libri d'artista, nel quale arte e letteratura si incontrano in modi sorprendenti e innovativi. Attraverso attività pratiche i più piccoli scoprono come un libro può diventare un'opera d'arte creando, con  tecniche artistiche diverse un loro personalissimo libro.

 
 
Voci-da-Fuori_quad
Dal 27 ottobre
Palazzo Bossi Bocchi

Voci da fuori

Cinque preziosi appuntamenti per approfondire la storia di Pinocchio e i diversi generi artistici che, intrecciandosi nel percorso della mostra su Pinocchio, danno vita a ricche e stratificate identità. Esperti, storici dell'arte e studiosi esploreranno aspetti, significati e differenti linguaggi culturali offerti dalle opere in mostra.

 
 
Il-Mondo-di-Pinocchio_quad-1
Domenica 15 dicembre ore 15.30, 17 e 18.30
Palazzo Bossi Bocchi

Il Mondo di Pinocchio

a cura di Loft con Elisa Cuppini, Carlo Ferrari, Savino Paparella, Sandra Soncini e Franca Tragni

Alcuni tra i personaggi più significativi di Pinocchio troveranno il loro spazio tra le stanze di Palazzo Bossi Bocchi in una performance teatrale, occasione d'incontro per conoscerli meglio, più da vicino.