cara

Fondazione Cariparma
presenta

Un progetto fotografico per valorizzare i cambiamenti sociali e culturali del territorio di Parma nei primi anni del nuovo millennio, che vive a Palazzo Bossi Bocchi in una mostra visitabile fino al 26 maggio 2024

faro23_21_DSC01469

Fondazione Cariparma presenta il progetto fotografico intitolato “Cara Parma, sviluppo e cura di progetti per il territorio 2016-2024. Un racconto di Simone Bramante, ispirato a Carlo Bavagnoli” che valorizza i cambiamenti sociali e culturali del territorio di Parma nei primi anni del nuovo millennio attraverso i progetti sostenuti da Fondazione Cariparma e le storie dei loro beneficiari.

Questa innovativa narrazione multimediale vuole essere una naturale citazione e prosecuzione temporale del libro fotografico “Cara Parma” realizzato da Carlo Bavagnoli nel ’61 – e da lui stesso donato alla nostra Fondazione – a cui questo progetto vuole essere un omaggio.

È Simone Bramante – in arte Brahmino – a firmare il progetto. Direttore creativo, autore e fotografo italiano più seguito su Instagram, Brahmino è stato affiancato da tre giovani fotografi parmensi: Simone Mottola, Roberta Dall’Alba e Don Quiel Lumbera, selezionati all'interno del suo collettivo What Italy Is.