Newsletter Lettera Presidente Testata
 

Gentilissime e gentilissimi,

è con piacere che quest’anno vi scrivo personalmente per annunciare l’apertura ufficiale dei nostri Bandi 2024. Si tratta, infatti, di un anno molto importante per Fondazione Cariparma ma soprattutto per noi tutti.

I nuovi Bandi sono frutto di un importante lavoro, durato oltre un anno, durante il quale ci siamo messi in gioco e in discussione, anche stimolati da voi, per cogliere le risposte migliori alla grande domanda di innovazione e cambiamento che il contesto odierno ci impone in maniera così repentina. Per tale ragione, i Bandi 2024 di Fondazione Cariparma sono nuovi nella forma e nella sostanza.

I nuovi Bandi di Fondazione Cariparma si muovono all’interno delle nostre 4 Linee di Azione con le quali affronteremo i prossimi quattro anni: Società e Sfide per il Welfare, Trasformazioni Urbane e del territorio, Sviluppo del Capitale Umano e Innovazione e Sostegno (R)Esistente. A questo link potete sfogliare ed anche stampare una sintesi dei Bandi 2024 e sul nostro portale www.fondazionecrp.it potrete accedere alla documentazione intera. Sempre a partire da quest’anno, abbiamo designato una figura del nostro organico quale referente dedicato a ciascuna linea di azione e relativi bandi. Sul sito troverete le modalità di contatto e le disponibilità.

Sappiamo bene che i cambiamenti impongono fasi complesse, ma siamo fiduciosi che il moto di accompagnamento che ci ha guidati nella stesura dello strumento più importante del nostro agire, possa darvi quello stimolo e quella sicurezza di sapere che grazie alle nostre nuove “mappe” erogative si potranno cogliere nuove opportunità, anche inesplorate.

Da ultimo, sono lieto di anticiparvi che, nelle prossime settimane, riceverete dalla Fondazione un invito a partecipare, su iscrizione, ad una giornata aperta, presso la nostra sede, durante la quale potrete dipanare dubbi e approfondire dettagli. Una volta studiati i testi completi dei Bandi 2024 di Fondazione Cariparma e individuati i progetti potenzialmente candidabili, crediamo possa essere di grande utilità un momento di scambio e confronto.

Buona lettura,
Un Caro Saluto,

Il Presidente

Franco Magnani