È stato inaugurato il nuovo veicolo per trasporto disabili in carico a Intercral Parma, acquistato grazie a un contributo di Fondazione Cariparma. Il nuovo mezzo andrà a implementare il parco veicolare di Intercral Parma, di cui tre sono dedicati al trasporto disabili. Il nuovo veicolo consentirà di dare un positivo riscontro alla continua e crescente richiesta di mobilità assistita, determinata da una fragilità sempre più dilagante delle fasce più deboli. Il mezzo sarà utilizzato per varie finalità: il trasporto giornaliero dei pazienti oncologici in cura nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, l’accompagnamento degli studenti disabili a scuola, il trasporto degli anziani [...]
Un pulmino per l’Unitalsi
Inaugurato il nuovo pulmino Unitalsi: l’automezzo, acquistato con il contributo di Fondazione Cariparma, sarà destinato al trasporto quotidiano di persone disabili e anziani.
Un guanto robotico per la riabilitazione della mano
La nuova tecnologia acquisita con il contributo di Fondazione Cariparma
Nuova ambulanza per l’AV Collecchio-Sala Baganza – Felino
Alla Assistenza Volontaria Collecchio/Sala Baganza/Felino è stata inaugurata la nuova ambulanza, automezzo che si caratterizza per dotazione di attrezzature all’avanguardia. Fondazione Cariparma ha contribuito all’acquisto della nuova “Collecchio 3”, la cui dotazione include anche un sanificatore ambientale.
Ospedale di Parma, 2 nuovi angiografi per il Centro di riferimento di Cardiologia interventistica
Alla Cardiologia interventistica dell’Ospedale Maggiore di Parma sono entrati in funzione due angiografi di ultima generazione: un obiettivo importante che ha comportato un ammodernamento tecnologico e una riqualificazione della struttura. L’acquisto e l’istallazione dei due angiografi ha comportato un investimento di un milione 300 mila euro, di cui 750 mila quale contributo di Fondazione Cariparma.
Nuovo ecografo multifunzionale per l’Ospedale di Vaio
La nuova strumentazione è stata acquistata con il contributo di Fondazione Cariparma.
All’ITIS di Parma inaugurato il Laboratorio di logistica sostenibile
La contaminazione tra formazione e mondo del lavoro sono gli elementi chiave del nuovo Laboratorio, in cui sarà simulato un vero e proprio magazzino di stoccaggio delle merci con tutte le tecnologie per la gestione della supply chain. Fondazione Cariparma tra le realtà che hanno contribuito all'iniziativa.
Al via il progetto “Lettrici & Lettori forti”
È stato presentato il progetto “Lettrici & Lettori forti”, iniziativa dell’IC Ferrari di Parma in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia che porta in classe la didattica della lettura ad alta voce. Sostenuto da Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere crea indipendenza”, il progetto vede in rete sei Istituti Comprensivi di Parma e provincia per 1.800 studenti e 130 docenti coinvolti.
Ospedale Maggiore di Parma: inaugurato il nuovo acceleratore lineare
Importante contributo di Fondazione Cariparma
Nuovo automezzo per trasporto disabili della AP Parma
Fondazione Cariparma ha contribuito all'acquisto del nuovo pulmino elettrico.