I nuovi locali che ospitano il Centro Diurno per anziani e del Centro Socio-occupazionale per persone con disabilità - sono stati realizzati con il sostegno di Fondazione Cariparma che ha contribuito sia alla realizzazione della struttura sia all’acquisto degli arredi. Il Centro diurno per anziani può accogliere fino a 16 persone, mentre il Centro socio-occupazionale per persone con disabilità accoglie persone adulte con disabilità grave o disabili minorenni che abbiano terminato l’obbligo scolastico e formativo.
Giardino per il Centro Alzheimer di Vaio
Il Giardino, realizzato dal Comune di Fidenza con il contributo della Fondazione Cariparma, è nato dalla necessità di dotare il Centro “Scaramuzza” di Vaio di un idoneo spazio esterno dedicato agli ospiti della struttura.
Appartamenti Protetti “Don Renzo Salvi” di Bore
La struttura – inaugurata nel febbraio 2010 - è composta da sei appartamenti attrezzati di zona cucina e soggiorno.
Adeguamento della Comunità alloggio Casa Famiglia S. Leonardo di Bore
La Fondazione Cariparma ha sostenuto i lavori di adeguamento e messa a norma della “Comunità Alloggio Casa Famiglia San Leonardo”
Residenze assistite di S. Maria del Taro
Presso la frazione di S. Maria del Taro (Comune di Tornolo) la Fondazione Cariparma ha contribuito alla realizzazione di due nuove residenze/appartamenti per anziani.
Nuovo Centro Diurno Intercomunale di Busseto
Realizzato dal Comune di Busseto assieme all’Unione civica Terre del Po con il sostegno della Fondazione Cariparma
Progetto “A nostra ca’”
Un progetto sperimentale nato dalla collaborazione tra più enti e figure specializzate e con il determinante sostegno della Fondazione Cariparma
Residenze protette per Anziani di Monchio
Otto appartamenti in risposta al rischio “isolamento” degli Anziani
Centro Diurno per Anziani e Comunità Alloggio di Tizzano
La Fondazione Cariparma ha sostenuto l'acquisto degli arredi e delle attrezzature.
Arredi per la Casa Protetta di Varano Melegari
La Fondazione Cariparma ha totalmente contribuito all’acquisto dei nuovi arredi della Casa Protetta “G. Bonzani” del Comune di Varano de’ Melegari