Consigliato per bambini dai 7 anni di età

Come pezzi di una grande scacchiera il Re Macbeth teme di essere messo sotto scacco, incapace di fare più di un passo alla volta, ha sempre bisogno della Regina, la potente Lady Macbeth, la quale si muove dappertutto e si lamenta spesso che il Re sia così lento. Tocca a te. Come un pedone che può cambiare le sorti della partita, grazie alla mappa potrai orientarti nella cornice di Palazzo Ducale. Nel grande gioco a squadre ambientato nel tema degli Scacchi potrai insieme ai tuoi compagni superare enigmi, prove e sfide per recuperare tutti i pezzi mancanti nascosti nel luogo consolidando legami tra generazioni, città e opera lirica. Tutte le squadre contribuiranno a ricostruire il necessario per dare vita insieme al gran finale: la messa in scena del Macbeth di Verdi in una gigantesca scacchiera.

Idea e regia Giacomo Nappini
In collaborazione con Compagnia Stabile del Teatro San Carlo di Foligno, Protemus – Progetto teatrale e musicale, Solisti dell’Accademia Verdiana del Teatro Regio di Parma

Condividi l'articolo. Seleziona la piattaforma!