Caricamento Eventi

A cura di Anna Soldi
Dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 agli 8 anni
Accesso libero

Gli albi illustrati sono strumenti preziosi per far conoscere il mondo e le emozioni ai bambini mentre sono al sicuro tra le braccia dei genitori; in questi libri le immagini e i testi sono strettamente legati per raccontare storie coinvolgenti. Scopriamo insieme quelli più belli custoditi in sala ragazzi.
La lettura ad alta voce sarà seguita da un momento di esplorazione libera dei libri che permetterà ai bambini di leggere insieme, costruire nuove amicizie, far crescere le competenze, l’autostima e il legame con la biblioteca.

Gli appuntamenti sono inseriti all’interno dell’iniziativa nazionale Nati per leggere, un progetto di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Mercoledì 26 febbraio, ore 16.15
Storie divertenti

Il carnevale si avvicina! Venite a divertirvi in biblioteca con tante storie buffe e sorprendenti.
Al termine della lettura sarà possibile continuare ad osservare, leggere i libri insieme e fare nuove amicizie. Vi aspettiamo mascherati!

Mercoledì 19 marzo, ore 16.15
Storie di papà

I papà sono forti, coraggiosi, attenti, premurosi e farebbero di tutto per i loro piccoli.
Tra le pagine dei libri scopriremo i mille modi di essere papà.

Sabato 3 maggio, ore 15.30
Storie di fiori

In mezzo al verde dei prati e delle piante i fiori sono elementi particolari, con i loro petali delicati, i colori sgargianti ed il profumo intenso, vogliono essere notati.
Anna vi aspetta sotto al portico della biblioteca con una selezione di libri dedicati ai fiori e alla primavera, potrete scegliere quello che preferite e lei lo leggerà ad alta voce.

Mercoledì 4 giugno, ore 16.15
Storie di esplorazioni

Il mondo “là fuori” è tutto da scoprire e con le vacanze vicine si moltiplicano le occasioni: passeggiate, mare, montagna, lago, la nostra bella campagna…
Al termine della lettura potremo trattenerci nella sala ragazzi per scoprire altri libri o osservare da vicino quelli appena letti, fare nuove amicizie attraverso la lettura.

Condividi l'articolo. Seleziona la piattaforma!