A cura di Anna Soldi
Dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 anni
Accesso libero

Gli albi illustrati sono libri speciali in cui illustrazione e testo si tengono a braccetto per narrare la storia. Sono strumenti preziosi per far conoscere il mondo e le emozioni ai bambini mentre sono al sicuro tra le braccia dei genitori. La lettura ad alta voce sarà seguita da un momento di esplorazione libera dei libri che permetterà ai bambini di leggere insieme, costruire nuove amicizie, far crescere le competenze, l’autostima e il legame con la biblioteca.
Gli appuntamenti sono inseriti all’interno dell’iniziativa nazionale Nati per leggere, un progetto di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Mercoledì 9 ottobre, ore 16.15
Storie di Leo Lionni

Un’occasione per scoprire i meravigliosi libri dell’artista poliedrico Leo Lionni, autore dei più grandi classici della letteratura per l’infanzia.

Giovedì 31 ottobre, ore 16.15
Storie per bambini coraggiosi
Dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 agli 8 anni

Giovedì 31 ottobre, ore 17.15
Storie per bambini MOLTO coraggiosi
Dedicato alle bambine e ai bambini dagli 8 anni

Ai bambini piacciono le storie di paura, soprattutto se sanno di essere al sicuro e in compagnia di tanti amici. Lupi, streghe, mostri e fantasmi aspettano i bambini più coraggiosi con due appuntamenti nella sera di Halloween: uno dedicato ai più piccoli e uno ai bambini dagli 8 anni in su.

Mercoledì 13 novembre, ore 16.15
Storie di foglie

In autunno la natura ci affascina offrendoci splendidi colori. Gli alberi si vestono a festa prima dell’inverno e le foglie, prima tutte verdi, assumono mille sfumature di giallo, arancione, rosso e marrone.

Mercoledì 15 gennaio, ore 16.15
Storie di freddo e neve

In inverno piccoli cristalli ghiacciati scendono dal cielo e ricoprono ogni cosa come una bianca coperta di silenzio. Racconteremo la magia della neve ai nostri bambini con tanti bellissimi albi.

Condividi l'articolo. Seleziona la piattaforma!