La Fondazione Cariparma persegue nel tempo la sua opera di comunicazione, finalizzata a radicare e fortificare la propria immagine di soggetto attivo e propositivo al servizio della comunità, coordinare l’immagine istituzionale così da renderla univocamente riconoscibile in ogni sua manifestazione di comunicazione, e contribuire a diffondere la cultura dei valori di cui la Fondazione è promotrice.

La valorizzazione dell’attività della Fondazione si concentra nel rafforzamento della presenza e della visibilità sia verso i tradizionali mezzi di comunicazione sia verso i nuovi strumenti quali facebook e YouTube, con l’obiettivo di definire in dettaglio i vari settori di intervento, ovvero di alimentare la percezione della Fondazione stessa non in merito alla sua semplice funzione erogativa bensì di soggetto attivo e di riferimento dell’intero territorio, accrescendone la legittimazione e rafforzarne il consenso.

Per quanto riguarda i contenuti dell’attività di comunicazione, essa ha focalizzato, in un periodo caratterizzato da contrazione delle risorse disponibili ed aumento delle richieste, non solo l’esigenza di far conoscere i dati quantitativi e qualitativi dell’attività della Fondazione, quanto anche quella di consolidare sul territorio e nei confronti degli stakeholders la condivisione delle priorità di intervento perseguite.

Comunicati stampa

Si-amo Volontariato 2024

28 Giugno 2024|

CSV Emilia e Fondazione Cariparma di nuovo insieme per celebrare i volontari e le volontarie di Parma e Provincia

Attività ed Eventi

Biblioteca di Busseto - 31 maggio 2024, ore 21 - a cura di Cecilia Cavalca

La Croce e il Volto

venerdì 24 Maggio - 21:00

Biblioteca di Busseto - 24 maggio 2024, ore 21 - In collaborazione con la Parrocchia di Busseto. A cura di padre Andrea Dall'Asta

Biblioteca di Busseto - 17 maggio 2024, ore 21 - a cura di Alberto Salarelli