Palazzo Bossi Bocchi è la sede espositiva delle Collezioni d’Arte di Fondazione Cariparma. Le eleganti sale offrono una straordinaria testimonianza della cultura e dell’arte della città di Parma mentre importanti lasciti ampliano l’internazionalità delle raccolte: dallo splendido autoritratto a penna di Parmigianino, passando per la caravaggesca tela di Lanfranco, i seicenteschi ritratti farnesiani e quelli di epoca borbonica di Van Loo, alle padane nature morte di Boselli, al prezioso ciclo ottocentesco di Giambattista Borghesi, ricostruito in una delle più suggestive sale dell’itinerario espositivo, sinoalla Parma trasfigurata di Bruno Zoni e al dialogo con l’informale di Goliardo Padova; dalle ceramiche rinascimentali ai dipinti dell’800 Italiano, per finire con la sezione dedicata alla storia della moneta e della cartamoneta, conservata nei sotterranei del Palazzo.

Informazioni di servizio e utilità
Palazzo Bossi Bocchi – Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma

Sguardi sul femminile è visitabile nei pomeriggi di martedì e giovedì (orari 15.30-18.00) e nelle giornate di sabato e domenica (orari 10.00-12.30 / 15.30-18.00).

Tutte le attività di Palazzo Bossi Bocchi sono ad ingresso gratuito.

Info e prenotazioni: guide@fondazionecrp.it

PER I GRUPPI, E PER I LABOTARORI “A MISURA DI BAMBINO” PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite mail: guide@fondazionecrp.it

Gli ambienti sono attrezzati per la visita di persone diversamente abili con rampe di accesso ed ascensore-montacarichi.

L’attività culturale di Fondazione Cariparma è realizzata in collaborazione con:
Artificio Società Cooperativa

Palazzo Bossi Bocchi è presente nel Virtual Tour 360° di Parma 2020+21, una immersione virtuale nei luoghi più importanti di Parma Capitale Italiana della Cultura. Col pulsante più sotto accedi al Virtual Tour 360° di Parma 2020+21 e clicca su Palazzo Bossi Bocchi per scoprire le sue Collezioni d’Arte!

Seguici su: Facebook Instagram

La Collezione Fondazione Cariparma su google Arts & Culture