A cura di Anna Soldi
Posti limitati, consigliata la prenotazione

Le immagini dei libri sono bellissime, ma come vengono realizzate? Grazie a questi laboratori i bambini potranno sperimentare alcune tecniche di illustrazione utilizzate nei loro albi preferiti.

Mercoledì 16 ottobre, ore 16.15
Scopriamo i timbri!
Per bambini e bambine dai 5 anni

È possibile fare mille volte un disegno sempre uguale? Certo, basta usare un timbro!
Sfoglieremo insieme alcuni albi, come Guizzino di Leo Lionni, in cui viene usata questa tecnica e poi realizzeremo i nostri timbri originali.

Mercoledì 23 ottobre, ore 16.15
Scopriamo il collage!
Per bambini e bambine dai 5 anni

Carta, cartoncino, colla, forbici e tanta fantasia, ecco ciò che serve per realizzare dei bellissimi collage!

Mercoledì 20 novembre, ore 16.15
Foglie, foglie, foglie!
Per bambini e bambine dai 5 anni

Impossibile non vederle dappertutto: dopo aver salutato il loro albero, si posano davanti ai nostri piedi come un colorato tappeto che si distende sui marciapiedi, riposano in grandi montagne accatastate da ordinati giardinieri… Nelle loro mille forme e dimensioni sono uno strumento perfetto per far volare la creatività!

Mercoledì 4 e 11 dicembre, ore 16.15
Leggo forte
Per bambini e bambine dai 9 anni

Laboratorio di lettura ad alta voce per bambini che hanno voglia di mettersi in gioco, imparare a leggere dando espressione e colore alle storie che li appassionano e che vogliono condividere con tutti.

Mercoledì 18 dicembre, ore 16.15
Intrecci di carta
Per bambini e bambine dai 5 anni

Con trama e ordito intrecciamo carta, fili e nastri colorati per realizzare un originalissimo biglietto per gli auguri di Natale.

Mercoledì 22 gennaio, ore 16.15
Fiocchi di neve
Per bambini e bambine dai 5 anni

Con carta e forbici dalla punta arrotondata realizzeremo tanti fiocchi tutti diversi per riempire di “neve” le nostre case.

Condividi l'articolo. Seleziona la piattaforma!